L’ex ministro Matteoli è morto in un incidente d’auto sull’Aurelia

Il cordoglio della politica per il senatore di Forza Italia: “Perdiamo un amico”

Ha perso la vita in un incidente automobilistico l’ex ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli.

Sono queste le prime informazioni che arrivano dalla Toscana, dove è avvenuto lo scontro frontale che ha ucciso l’uomo politico. Altre due persone sono rimaste ferite quando due automobili si sono schiantate tra Ansedonia e Capalbio.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno estratto i feriti dalle loro vetture, in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso. Nulla da fare per il 77enne Matteoli, che i soccorritori hanno cercato di rianimare sul posto dopo averlo strappato alle lamiere.

Pierferdinando Casini, presidente della Commissione Banche, ha annunciato la tragica notizia del decesso durnte l’audizione del ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan. “Il presidente Brunetta ci ha dato una notizia molto grave – ha detto -. Il senatore Altero Matteoli, che è un amico grande di tutti noi, è deceduto in seguito a un incidente d’auto molto grave“. Un minuto di silenzio è stato osservato anche dalla Commissione bilancio alla Camera, interrotta dal presidente Francesco Boccia, per ricordare il senatore di Forza Italia.

Era “Un uomo che ha seguito i propri ideali servendo le istituzioni, con grande equilibrio e straordinaria signorilità per tutta la vita. Anche oggi era certamente sulle strade della sua Toscana per andare a incontrare la gente“, ha commentato il collega di Fi e questore del Senato, Lucio Malan. “Viene meno una grande persona e un sincero amico”, ha aggiunto il presidente dei deputati di Alternativa popolare-Ncd, Maurizio Lupi.

 

fonte…qui

loading...