RICORDI MORETTI CONDANNATO PER LA STRAGE DI VIAREGGIO? LO STATO LO PREMIA CON UNA LIQUIDAZIONE MOSTRUOSA: LEGGI CHE CIFRA VERGOGNOSA

RICORDATE ALESSANDRO MORETTI, IL MANAGER DELLE FERROVIE CHE FU CONDANNATO A 7 ANNI DI GALERA PER LA STRAGE DI VIAREGGIO? DOPO QUELLO “SPIACEVOLE” INCIDENTE FU PARCHEGGIATO A FINMECCANICA, CON LA DOPPIA POLTRONA DI PRESIDENTE E AMMINISTRATORE DELEGATO. IL SUO MANDATO E’ FINITO E LO STATO, PER RINGRAZIARLO DEI “DANNI”, GLI HA REGALATO UNA LIQUIDAZIONE CHE DEFINIRE MOSTRUOSA E’ POCO…

tratto da Libero

Mauro Moretti avrà poco da disperarsi dopo aver lasciato la poltrona di Amministratore delegato e direttore generale di Leonardo – Finmeccanica, ceduta ad Alessandro Profumo. L’addio è stato addolcito con una zolletta da 9,4 milioni di euro di buonuscita, così come deciso dal Consiglio di amministyrazione della società lo scorso 16 maggio.

La cifretta è composta da un’indennità “compensativa e risarcitoria” di 9,2 milioni di euro, alla quale vanno aggiunti 180mila euro “a fronte di rinunce specifiche effettuate” da Moretti “nell’ambito della risoluzione del rapporto”.

La somma finale poteva anche essere più alta, ma le parti hanno concordato per imporre un “vincolo di non concorrenza successivo alla cessazione del rapporto”.

fonte…qui

loading...