Assunzioni Trenitalia 2017: nuovi Posti indeterminati, anche senza Esperienza !!!

lavora con noi trenitalia assunzioniPer coloro che desiderano lavorare nelle Ferrovie dello Stato sono state aperte posizioni in vista di nuove assunzioni, gli annunci di lavoro sono visibili sul sito della compagnia ferroviaria. Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulle offerte di lavoro Trenitalia, requisiti richiesti e come presentare domanda.

Trenitalia ha riaperto le selezioni in vista di nuove assunzioni di personale per il 2017, scopriamole subito.
Di seguito le figure attualmente ricercate dalla compagnia, leader del trasporto ferroviario.

Gruista (Verona)

Trenitalia ricerca una figura che verrà inserita all’interno della Direzione Operativa del Terminal di Verona Quadrante Europa. Il candidato selezionato, nello specifico, dovrà occuparsi di condurre gru semoventi e a portale, per caricare e scaricare casse mobili, container e semirimorchi, svolgerà attività di spunta treno in partenza e in arrivo, e controllerà e rifornirà olio e acqua dei mezzi operativi.

Per quanto riguarda i requisiti richiesti, la ricerca è rivolta a candidati in possesso di diploma e della patente di guida di categoria B, che conoscano i principali applicativi Office e SAP. Richiesta inoltre la conoscenza del mondo ferroviario, delle normative sul carico dei carri, del trasporto di merci pericolose e dei mezzi di sollevamento. Costituisce titolo preferenziale la residenza in Veneto.

E’ possibile presentare la propria candidatura fino al 14 marzo 2017. Il candidato selezionato verrà assunto con contratto a tempo indeterminato.

Operatori specializzati circolazione (Bari)

Trenitalia è alla ricerca di candidati diplomati, preferibilmente residenti in Puglia, in possesso della patente di guida di categoria B, che abbiano conoscenze in ambito ferroviario e sulle normative per il trasporto di merci pericolose. I candidati selezionati dovranno occuparsi dell’aggancio / distacco di locomotori treni e da manovra e di veicoli, provvederanno al posizionamento e alla rimozione del segnalamento treno completo (fanali coda treno), e a predisporre gli instradamenti.

Tra le attività che dovranno svolgere rientra anche lo stazionamento e l’immobilizzazione di veicoli e gruppi di veicoli, e delle attività di manovra dei commutatori TE da palo. Anche in questo caso è possibile presentare la propria candidatura fino al 14 marzo 2017. Prevista assunzione a tempo indeterminato.

Esperto legale (Roma)

Trenitalia per la sede di Roma è alla ricerca di una figura da inserire nell’ambito Amministrativo e Appalti che dovrà monitorare e analizzare l’evoluzione legislativa, normativa e giurisprudenziale, aggiornare la normativa negoziale di carattere generale e gli schemi tipici dei contratti, supportare il Gruppo Ferrovie dello Stato per consulenze e assistenza giuridico / legale e collaborare alla gestione delle controversie intersocietarie o ritenute di rilievo strategico per il Gruppo.

Tra i requisiti richiesti vi è la laurea in Giurisprudenza, con master / specializzazione / seminari in diritto amministrativo, contrattualistica pubblica, appalti pubblici. Richiesta anche l’abilitazione ad esercitare la professione forense e l’aver maturato esperienza minima di 5 anni in ruoli simili. Richiesto il possesso di una conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B2 e un’ottima padronanza del pacchetto Office e di Internet.

E’ possibile presentare la propria candidatura fino al 2 marzo 2017. Prevista assunzione con contratto a tempo indeterminato.

Human resources merger & acquisition analyst (Roma)

La risorsa selezionata si occuperà di varie attività nell’ambito Merger & Acquisition, dalla fase pre-due diligence di analisi alla pianificazione della transizione e alla fase di valutazione e riassetto. Offrirà supporto nella gestione delle interdipendenze connesse alle diverse fasi di M&A garantendo la valutazione, pianificazione e gestione dei processi HR interessati e collaborerà alla realizzazione del culture change network con le strutture del gruppo coinvolte nell’iniziativa.

L’inserimento previsto è a tempo indeterminato. Requisiti richiesti sono la laurea in Economia Aziendale, Economia e Commercio, Scienze Politiche o Giurisprudenza, aver preferibilmente conseguito un master, un dottorato o una specializzazione in ambito Merger & Acquisition, aver maturato esperienza pregressa in ambito HR e la conoscenza dell’intero ciclo di vita delle operazioni M&A. Richiesti anche un buon inglese e un’ottima conoscenza dei principali applicativi di Office. Possibilità di candidatura fino al 2 marzo 2017.

Candidatura

Tutti coloro che sono interessati alle offerte di lavoro Trenitalia possono collegarsi al sito della compagnia e candidarsi per la posizione di interesse.

loading...